Genova: a Staglieno investe pedone e scappa, è caccia al pirata della strada
E’ caccia al pirata della strada che stamattina ha investito un pedone che stava attraversando in Lungobisagno Istria, nel quartiere Staglieno a Genova.
L’uomo, 35 anni, è stato colpito da una macchina che non si è fermata e si è poi allontanata.
Sul posto sono intervenuti il personale del 118 con l’automedica.
Il ferito è stato trasferito all’ospedale San Martino in codice giallo, quello di media intensità.
Gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale stanno acquisendo le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza per risalire alla targa e all’automobilista.
Aggiornamento delle 22:30 – gli investigatori della Polizia Locale di Genova, setacciando le registrazioni delle telecamere, hanno rintracciato l’automobilista ma, al contempo, hanno anche potuto appurare che il pedone avrebbe simulato l’investimento lanciandosi di proposito davanti all’automobile.
Il conducente dell’auto è stato comunque denunciato per omissione di soccorso ma giustificando il suo comportamento asserendo di essersi accorto dell’intenzionalità del pedone e di aver scelto di non fermarsi temendo che lo stesso avesse intenzioni delittuose, tentando una truffa o una rapina.
Dai filmati è emerso che il pedone, dapprima fermo all’attraversamento, si è lanciato di schiena contro alla fiancata del furgone per poi cadere a terra. Il guidatore ha già annunciato che sporgerà denuncia nei confronti del pedone.