La ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha indicato delle misure preziose come il reddito di emergenza e il rifinanziamento della cassa integrazione.

Anche Luca Pastorino, in rappresentanza del Comune di Bogliasco e deputato di èViva , oltre che segretario di presidenza alla Camera per Leu, ha osservato un minuto di silenzio insieme ai colleghi deputati e sindaci in ricordo delle vittime di coronavirus.





Il saluto è stato anche un modo per ringraziare gli operatori che affrontano l’emergenza in prima linea.

Pastorino valuta positivamente “l’ intervento prezioso a sostegno delle persone più in difficoltà di fronte alla necessaria serrata delle attività contro il Coronavirus” messo in campo dal governo.

“La ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha indicato delle misure preziose come il reddito di emergenza e il rifinanziamento della cassa integrazione.





Sono soluzioni che servono ad affrontare, ora, un contesto molto complicato.

Nelle prossime settimane la priorità sarà quella di mettere i soldi in tasca agli italiani, attraverso meccanismi di sostegno.

E ben venga un potenziamento del Reddito di cittadinanza se va in questa direzione”, aggiunge.





“In questa discussione – sottolinea Pastorino – è necessario pensare anche all’introduzione di una patrimoniale sulle grandi ricchezze.

Si tratta di un tema concreto, da affrontare senza pregiudizi, visto che l’obiettivo è quello di finanziare la sanità pubblica e portare avanti una reale opera di redistribuzione.

Il sistema del welfare, in una fase post emergenza, non può reggersi sulla solidarietà personale e su donazioni, come abbiamo visto in questo periodo”.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL

Una breve dichiarazione rilasciata all’agenzia Dire

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL





  • Articoli recenti
Bio & info

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Twitter
Scrivimi
×
Autore

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Commenta questo articolo