Sabato a Firenze amichevole Nazionali Arbitri Vs Parlamentari: ricavato alla popolazione ucraina

A Firenze sta per andare in scena una partita di calcio davvero speciale. A scendere in campo, infatti, saranno le squadre della Nazionale italiana parlamentari e dell’Associazione italiana arbitri.

L’appuntamento, promosso dall’Asd Porta Romana, è per sabato 26 marzo, alle ore 11, allo stadio comunale ‘Gino Bozzi’ (via Stefano Borgonovo). Sarà una sfida speciale anche perché il ricavato andrà in beneficenza a sostegno della popolazione ucraina.

Un impegno questo che la Nazionale parlamentari sta portando avanti in queste settimana in diverse città. Lo sport e la solidarietà sono i due pilastri su cui si fonda la Nazionale italiana parlamentari, una squadra composta da esponenti del Parlamento di tutti gli schieramenti politici.

Nel corso degli anni ha disputato centinaia di partite, sia in Italia sia all’estero, sempre con l’obiettivo preciso di diffondere i valori dello sport attraverso iniziative di interesse sociale.

In un momento così complesso è importante e significativo che ci siano iniziative come questa in cui, senza differenze di maglia o di appartenenza, scenda in campo ‘un’unica squadra’ per lanciare un messaggio di pace, di solidarietà e di speranza.

La Nazionale Parlamentari sarà composta da:

Alessandro Amitrano, Gioacchino Alfano, Sinome Baldelli, Giuseppe Brescia, Davide Crippa, Giovanni Currò, Marco Donati, Luca Frusone, Luca Lotti, Andrea Manciulli, Matteo Micheli, Jacopo Morrone, Riccardo Olgiati, Luca Pastorino, Maurizio Paniz, Roberto Rossini, Roberto Traversi, Davide Tripiedi, Gabriele Toccafondi, Angelo Tofalo, Adriano Varrica, Roberto Salerno. Allenatore: Nicola Provenza.

La selezione degli arbitri invece vedrà in campo:

Di Gioia, Aureliano, Baglioni, Di Martino, Fabbri, Gariglio, Ghersini, Manganiello, Maresca, Marini, Pairetto, Prontera, Rocchi, Sacchi, Serra, Trentalange, Volpi, Chiffi, Orsato, Marchetti.

  • Articoli recenti
Bio & info

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, Coordinatore provinciale èViva – Genova.

Twitter
Scrivimi
×
Autore

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, Coordinatore provinciale èViva – Genova.

Commenta questo articolo