Allerta Meteo GIALLA su C dalle ore 22.00 del 4 alle 15.00 del 5 novemebre

Allerta Meteo GIALLA su C dalle ore 22.00 del 4 alle 15.00 del 5 novemebre
  • Versione PDF
  • Download 282
  • Dimensioni file 387.02 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 4 Novembre 2019
  • Ultimo aggiornamento 30 Novembre 2019
  • VISUALIZZA L'ALLERTA

La Protezione Civile ha emesso un bollettino di ALLERTA GIALLA idrogeologica per piogge diffuse sull'intero bacino C dalle ore 22:00 di questa sera e sino alle 15:00 di domani 5 novembre.

A partire dal pomeriggio di oggi, lunedì 4 novembre, la Liguria sarà interessata da un peggioramento delle condizioni meteo che porterà precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di rovescio. Vista la saturazione del territorio e il deflusso significativo nei bacini del Levante, la persistenza delle piogge potrà provocare ulteriori innalzamenti dei livelli. Per gli scrosci più intensi sono possibili locali criticità,legate all'insufficiente capacità di smaltimento delle reti fognarie o al repentino innalzamento dei livelli nei piccoli rivi. Vista la situazione si consiglia di seguire gli aggiornamenti.

LE PREVISIONI

OGGI, LUNEDI’ 4 NOVEMBRE: Un intenso flusso di libeccio determina piogge sparse su C e cumulate significative. Bassa probabilità di temporali forti su CE con possibili allagamenti localizzati e  danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti la protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti forti da SW su ABC con raffiche fino a burrasca (60- 70 km/h). Mare molto agitato su BC, mareggiate intense di libeccio lungo le coste esposte (periodo 9-10 sec); moto ondoso in calo dalla sera.

DOMANI, MARTEDI’ 5 NOVEMBRE: Piogge sparse e rovesci con una bassa probabilità di temporali forti su CE, possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti forti di libeccio specie lungo le coste esposte di A e su C con raffiche fino a burrasca 60-70 km/h. Mare molto mosso in aumento fino ad agitato su BC e localmente su A con mareggiate di libeccio (periodo 8-9 sec).

DOPODOMANI, MERCOLEDI’ 6 NOVEMBRE: Piogge sparse e rovesci su C con cumulate localmente significative; possibili temporali al più moderati. Fenomeni in attenuazione dal pomeriggio. Nelle prime ore del giorno mare localmente agitato su C e coste orientali di B per onda di libeccio in calo a molto mosso nel corso della mattinata.

Leggi anche le misure di auto protezione che trovi nelle tab in fondo al post.

Per ulteriori aggiornamenti consultare il sito ufficiale.

protciv_57119

 


FileAzione
protciv_57119.pdfDownload