In vista della prossima apertura del punto vendita di Genova, previsto intorno al 12 dicembre 2020, il gruppo Esselunga ha avviato la ricerca di personale da assumere.

Sono ricercati, in particolare, due profili: addetto alla vendita/cassiere allievo responsabile.





Per quel che riguarda la prima attività, addetti alla vendita e cassieri sono inseriti in vari reparti operativi tra cassa, drogheria, latticini e salumi a libero servizio, frutta e verdura, macelleria, gastronomia, pescheria e panetteria.

Per candidarsi non è richiesta esperienza nel settore, ma è necessario un diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica professionale.





Per quel che concerne la figura di allievo responsabile, si verrà inseriti all’interno di un punto vendita per apprendere le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell’ordine degli spazi espositivi e per svolgere attività di cassa e di riordino prodotti. L’allievo potrà acquisire gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato: sarà propedeutica all’accesso a ruoli che prevedranno l’assunzione di sempre maggior responsabilità. Per essere assunto come allievo responsabile, questi i requisiti richiesti:

  • laurea o diploma;
  • predisposizione alla relazione con la clientela;
  • attitudine all’ascolto e alla mediazione;
  • doti di leadership e team working;
  • capacità di analisi e problem solving operativo;
  • flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative;
  • Ulteriori info sul sito di Esselunga.

Qui di seguito i due rispettivi link a cui collegarsi per inviare le proprie candidature:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL

  • Articoli recenti
Bio & info

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Twitter
Scrivimi
×
Autore

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Commenta questo articolo