Le intense precipitazioni che, come sappiamo, hanno comportato danni e disagi in molte zone della città di Genova hanno reso necessarie misure di modifica alla circolazione di alcune linee Amt che interessano, per motivi di sicurezza, anche la Ferrovia Genova-Casella.





A riguardo della Ferrovia Genova-Casella, che ricordo ne viene sospeso il servizio in caso di allerta rossa, Amt ha comunicato che la stessa resterà chiusa per tutta la giornata odierna, domenica 24 novembre, e per l’intera giornata di domani, lunedì 25 novembre, al fine di consentire le necessarie verifiche tecniche alla linea, sulla sua integrità e sulla condizione idrogeologica del tracciato che la riguarda. 

Contestualmente alla chiusura della ferrovia è istituito il servizio bus sostitutivo che effettua le corse con lo stesso orario del trenino. Il bus sostitutivo parte da Genova piazza Manin e dalla stazione di Casella.





Per quanto concerne le linee bus Amt ha comunicato la variazione dei percorsi e dei capolinea come in dettaglio di seguito:

La linea 7 è deviata, in entrambe le direzioni, per Ponte Forestale e Ponte Barbieri.

La linea 63 transita in via 30 giugno sia in direzione Sampierdarena che Pontedecimo.

La linea bus 96 non raggiunge Crevari, è retrocessa all’altezza di via Gainotti.

La linea 158 è limitata al percorso piazza Consigliere – via Biancheri.

La linea 172 effettua percorso regolare in direzione Panigaro, in direzione Sestri percorre via Arrivabene, piazza Consigliere, via Santa Maria della Costa e piazza Baracca.

Restano sospesi i servizi Mobilitybus e Navebus.

Al link che segue è possibile scaricare l’avviso emesso da Amt Genova:





  • Articoli recenti
Bio & info

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Twitter
Scrivimi
×
Autore

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Commenta questo articolo