copertinaa10taglio

Lo avevo annunciato nel precedente articolo, lo abbiamo fatto!!

Grazie a Luca Pastorino, ieri è stata depositata in Parlamento l’interrogazione al Ministro Graziano Delrio al quale si chiede di istituire, almeno nelle fasce orarie pendolari, l‘esenzione totale del pedaggio nella tratta autostradale della A10 fra le stazioni di Arenzano e Genova Voltri.

E’ un atto sensato che noi di Possibile auspichiamo venga accolto dal Ministro dandone immediata efficacia nel panorama di un enorme disagio che si prospetta, purtroppo, in crescendo. Le tempistiche annunciate per il ripristino, almeno parziale, della viabilità sull’Aurelia non sono infatti confortanti. Si parla di luglio inoltrato, ovvero nel pieno della stagione balneare per le località di Arenzano e Vesima; stagione che potrebbe essere seriamente messa a rischio se tutte le Istituzioni e le parti in causa non accelerano gli iter burocratici e amministrativi per avviare i lavori di ripristino in tempi più stretti.

Il tessuto commerciale sta già accusando gli effetti  dell’isolamento che si ripercuote nel calo delle vendite e che, con la stagione alle porte, potrebbe diventare catastrofico.

Qui il testo integrale dell’interrogazione

  • Articoli recenti
Bio & info

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Twitter
Scrivimi
×
Autore

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Commenta questo articolo