Percorrendo l’autostrada A12, da Genova Est a Bolzaneto tramite il raccordo in A7, si nota un po’ di confusione nella cartellonistica predisposta da Autostrade per l’Italia circa le indicazioni per il porto di Prà.

Nel primo cartello, posto a 750 mt dallo svincolo, si indica lo stesso come appendice dell’uscita di Bolzaneto mentre nel secondo a 500 metri, più correttamente, si indica il porto di Prà come appendice della direzione per la A10 di Ventimiglia.

Ma è proprio quando si è prossimi all’uscita di Bolzaneto che la mancata presenza di ulteriori indicazioni, mediante una cartellonistica più dettagliata, rischia la confusione nell’indurre le persone ad utilizzare detta uscita come l’ultima utile per recarsi al porto di Prà.

 

E’ necessario che la società Autostrade modifichi il primo cartello e sostituisca quello all’approssimarsi di Bolzaneto, che attualmente reca l’indicazione per la sola Milano, con uno più completo nel quale si riporti anche la A10 Ventimiglia e il porto di Prà.

Auspico che si intervenga tempestivamente o il rischio concreto sarà quello di creare un ulteriore tappo nelle arterie della Valpolcevera, bloccando ulteriormente Bolzaneto e l’intera viabilità già duramente compromessa in direzione della città.

Personalmente ho già inviato una mail a info@autostrade.it segnalando il problema e suggerendo le indicazioni scritte sopra. Invito ciascuna e ciascuno di voi a fare altrettanto.

  • Articoli recenti
Bio & info

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Twitter
Scrivimi
×
Autore

Classe ’77, Operatore Tecnico Specializzato 118 e formatore BLSD e PTC, ex Portavoce Comitato Possibile 5.0 di Genova, orgogliosamente Possibilista.

Commenta questo articolo